Il Trieste aeroporto, noto anche come Aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari, è uno dei maggiori aeroporti della zona est del nord Italia.
Trieste aeroporto dove si trova? La struttura si trova a circa mezzo chilometro ad ovest di Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia.
Nel 2007 questo aeroporto è stato rinominato in aereoporto Pietro Savorgnan di Brazzà, in onore di questo esploratore umanitario, vissuto nel corso del 19° secolo.
L'aeroporto ha un bacino di utenza di circa 5 milioni di persone, calcolando non solo l'Italia, ma anche i comuni che in Slovenia e in Croazia si trova a meno di un'ora e mezza di auto.
Negli ultimi anni in questo aeroporto si è assistito ad un aumento delle rotte a basso costo, che ha portato ad un notevole incremento di voli low cost, come ad esempio aeroporto di Trieste Ryanair.
I principali paesi serviti da questo aeroporto sono
-
Trieste Londra, servita da Ryanair
-
Trieste Milano, servita dalla nostra compagnia di bandiera Alitalia
-
Trieste Roma, anch'essa servita dalla nostra compagnia di bandiera Alitalia
-
Trieste Vienna
Oltre a queste destinazioni, tra i vari aeroporto di Trieste voli ci sono anche Alghero, Barcellona, Bari, Birmingham, Cagliari, Catania, Monaco, Napoli, Olbia, Tirana, Trapani e Valencia.
Tra le varie aeroporto di Trieste compagnie aeree che operano possiamo vedere Ryanair, Alitalia, Lufthansa, AirDolomiti, Mistralair (del gruppo Poste Italiane) Volotea e BelleAir.
Per i passeggeri in transito, all'interno della struttura è possibile trovare un'edicola, l'ufficio del turismo, una VIP lounge, la sala conferenze e la sala riunioni, oltre che tutta una serie di servizi di autonoleggio con i gruppi Avis, Europcar, Maggiore, Hertz, E-Sixt e Locauto.
Per tutti coloro che vogliono arrivare velocemente in questa bellissima città, l'aeroporto è sicuramente uno dei modi migliori e più veloci, anche grazie alle tante compagnie aeree che vi operano.