Le città di confine sono decisamente particolari da ogni punto di vista.
E' una cosa che accade praticamente in ogni parte del mondo, dalla nostra Europa fino all'altra parte dell'oceano, tra Messico e Stati Uniti.
La bellissima città di Trieste non è da meno.
L'ex fortezza austro-ungarica si trova oggi in Italia, al confine con la Slovenia e con mare Adriatico.
Mettendo tutte insieme le cose Trieste da vedere, si può avere una bellissima città da visitare.
Trieste è il capoluogo della splendida regione del Friuli-Venezia Giulia, una delle cinque del nostro paese a statuto speciale.
Si tratta di un paese vero e proprio dentro la stessa Italia, con patrimonio spettacolare, bellezze naturali ed agricoltura tradizionale.
Se sei alla ricerca di Trieste cosa vedere, ecco un interessante elenco.
Castello di Miramare. Ufficialmente conosciuto come il Museo Storico del Castello di Miramare, si tratta di un punto di riferimento ottimo per iniziare a visitare Trieste.
Costruito per l'arciduca austriaco Ferdinando, il palazzo include anche un parco di 22 ettari e delle suggestive scogliere in riva al mare. Il museo del castello permette ai visitatori di fare un bellissimo tour interno dello stesso.
La Sinagoga di Trieste è una delle Trieste cosa vedere. La città giuliana era una volta sede di una delle comunità ebraiche più vivaci di tutta Italia.
La seconda guerra mondiale ha decimato la popolazione ebraico e oggi questo grande monumento ricorda ai visitatori la Trieste ebraica.
Per chi invece ama il verde, Trieste val Rosandra è bellissima sia da un punto di vista naturalistico che storico.
Quelli appena visti sono sicuramente i Trieste luoghi da visitare per chi vuole fare del Trieste turismo culturale.
Per tutti coloro che invece preferiscono il mare e sentire il sole sulla pelle, Trieste turismo mare è pronta a farti passare dei giorni decisamente meravigliosi, all'insegna del relax e del puro divertimento.
Nella città triestina il mare è protagonista anche in inverno, grazie all'immancabile tuffo capodanno Trieste.